In diretta live dal Web Summit 2014

Novembre 3, 2014 in Eventi pharma, Pharma on line di Oscar Lambrughi

Se trovi interessante questo articolo, iscriviti alla Newsletter mensile di Digital Pharma.
Lascia l’indirizzo email nel box a destra e sarai sempre aggiornato sul mondo del marketing e della comunicazione farmaceutica.

Educom, l’azienda che dirigo ormai dal 2000, è da sempre orientata alla scoperta delle ultime novità che il digital offre. Ritengo che, in un mondo dinamico e in costate cambiamento come quello della comunicazione e dei servizi digitali, sia fondamentale, per un’azienda, investire sulla formazione dei propri dipendenti, sostenendo la loro voglia di informarsi e scoprire nuovi modi di essere innovatori.

Questo è uno dei motivi per cui quest’anno, due miei colleghi parteciperanno al Web Summit, che si terrà a Dublino dal 4 al 6 novembre.

L’evento, nato nell’autunno del 2010, è cominciato come un informale meet-up di 450 membri della comunità di tecnologia di Dublino. Negli anni è costantemente cresciuto fino a diventare il più importante evento tecnologico a livello europeo.

I numeri dell’edizione 2013 parlano chiaro: 20.000 PARTECIPANTI da più di 100 PAESI, 500 SPEAKERS di fama mondiale provenienti dalle principali realtà in campo digital  (Google, Apple, Facebook, Twitter, Amazon, sono solo alcuni esempi), 1.000 espositori e 100 eventi satellite completano l’evento.

10 eventi in uno

In parallelo all’evento principale saranno realizzati dei convegni su specifici argomenti di interesse, permettendo ai partecipanti di avere un’overview dei futuri trend digital o di approfondire il proprio ambito di specializzazione, scegliendo tra Builders Summit, Enterprise Summit, Machine Summit, Marketing Summit, Investors Summit, Sport Summit, Music Summit, ecc…

Educom al Web Summit 2014

educom-al-websummit

Da sinistra: Mattia Guglielmo, io e Andrea Villa

 

Come alcuni di voi sapranno grazie agli articoli del blog o avendomi incontrato in questi di anni, sono profondamento convinto che il vero valore della “cultura”, soprattutto in ambito digitale, sia la condivisione.

Per questo motivo la partecipazione di Educom al web summit non vuole essere solo un’occasione di crescita per la nostra azienda, ma anche un modo per aprire una finestra per tutti gli utenti del blog su tutte le ultime novità in ambito digital, con una particolare attenzione al campo healthcare.

Da domani mattina Mattia Guglielmo (Product Designer) e Andrea Villa (Multichannel Marketing Director) inizieranno un live tweeting da Dublino per mostrarvi, in tempo reale, tutti i prodotti e gli speech più interessanti dall’evento.

Invito tutti gli interessati a seguire il profilo Twitter del blog: twitter.com/DigitalPharmaB e partecipare attivamente ponendo domande ai nostri inviati.

Vi invito, inoltre, a esprimere la vostra opinione sull’iniziativa commentando questo post. Se questa idea riscontrerà il vostro gradimento potrà essere solo la prima di una serie di live blogging dagli eventi nazionali  internazionali più interessanti.

Per maggiori informazioni sul Web summit vistate il sito: http://websummit.net/